MagoCloud – Area amministrativa

MagoCloud garantisce un controllo totale su tutta la gestione amministrativa e contabile della tua azienda!

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La soluzione offre diversi moduli e funzionalità che consentono di lavorare da qualsiasi luogo e gestire i numeri del tuo business senza fatica.

Contabilità generale

Adempi in modo semplice e accurato a tutti gli obblighi fiscali di contabilità ordinaria.

Contabilità previsionale

Controllo contabile di periodo accurato e attendibile per ottenere un bilancio simulato di periodo davvero vicino alla realtà aziendale.

XBRL bilancio

Trasformi il tuo bilancio nel formato standard XBRL, sfruttando la riclassificazione UE già nel modulo contabilità generale.

Analisi di Bilancio Basilea 2

Monitori le performance aziendali; disponi di una valutazione sotto il profilo finanziario, patrimoniale ed economico secondo Basilea 2.

Bilancio consolidato

Controlli una o più imprese: raccogli i bilanci delle singole società per ottenere il bilancio consolidato, puoi anche convertire i saldi in divisa estera.

Contabilità analitica

Monitoraggio dei fatti aziendali con rilevanza economica. Definizione di centri di costo, commesse pluriennali, rilevazioni, conti analitici per fatti extra-contabili.

Cespiti

Gestisci la complessa materia dei beni ammortizzabili dal momento dell’ acquisizione fino alla dismissione, nel rispetto delle normative.

Gestione Cassa

Registri entrate e uscite su una sessione che periodicamente si consolida e genera le registrazioni di prima nota. Ogni operazione è abbinata a un pulsante.

Intrastat

Produci e invii in Dogana gli Elenchi Intrastat richiesti dalla normativa EU; puoi gestire operazioni a fini fiscali e/o statistici.

Gestione Banche Avanzato

Crea in formato SEPA XML i file per SEPA Credit Transfer e per SEPA Direct Debit. Invii via mail i Mandati SDD e allinei l’anagrafica banche via web service.

Libro Inventari e Allegati

Stampa a norma tutti i prospetti che compongono il Libro Inventari, inclusi gli allegati, ovvero specifici report presenti in MagoCloud o prospetti liberamente compilati.

Tesoreria

Integrazione biunivoca con DocFinance di Sedoc per la gestione anticipata di tesoreria aziendale che comprende anche i servizi Remote Banking Telemaco.

Scambio dati con Omnia

Il modulo permette di interfacciarsi direttamente con il software Omnia utilizzato dal commercialista e inviargli le registrazioni contabili e IVA. La procedura di esportazione analizza i movimenti contabili da esportare e, in caso di abbinamenti mancanti, ti guida all’inserimento dei dati.

Importazione paghe

Il modulo permette di importare un file di testo generato da Omnia Paghe con i movimenti del personale aziendale, ottenendo così la registrazione di prima nota in contabilità ordinaria e, se richiesto, anche il movimento analitico collegato. Il modulo è un ottimo strumento per la rilevazione delle scritture contabili riguardanti la gestione del personale.

A tua disposizione

Vuoi chiederci più informazioni su MagoCloud? Vuoi visualizzare una Demo del software per comprendere meglio le sue funzionalità?

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