Con Mago4 puoi inserire manualmente ogni singolo documento, o generarli in automatico seguendo il normale flusso.
Il modulo Ordini da Clienti permette di gestire ordini, scadenzari, statistiche di acquisto e fatturato, offerte a cliente, gestione anagrafica articoli e politiche prezzi, codice parlante, barcode, multilistino, multiple unità di misura per articolo, quantità accessorie, statistiche. Il modulo permette di inserire offerte in valute diverse e gestire poi l’ordine manualmente, importando un’offerta.
Consente, inoltre, di impegnare le quantità a magazzino, controllare le quantità disponibili e prevedere una data di consegna.
Il modulo Vendite di Mago4 ti supporta in tutto il processo di vendita. Permette di gestire le fatture immediate ed accompagnatorie, picking list, DDT, note di credito e ricevute fiscali, fatturazione e bollettazione immediata e differita, generazione dati per scheda di trasporto, gestione anagrafica articoli e politiche prezzi, codice parlante, barcode, statistiche legate alle vendite, politiche dei prezzi, multilistino, multibollettario, unità di misura multiple per articolo, quantità accessorie. Il modulo permette di gestire tutto il ciclo attivo, compresa la fatturazione elettronica e l’archiviazione dei documenti.
Il modulo permette di inserire i parametri per il calcolo automatico del contributo CONAI per produttori ed importatori di imballaggi. Il contributo viene calcolato e inserito direttamente in fattura come addebito. Con Vendite di Mago4 puoi gestire con estrema flessibilità tutte le casistiche.
Il modulo gestisce il contributo RAEE per lo smaltimento dei rifiuti elettronici. Ti permette di parametrare il calcolo con imputazione per categoria e articolo. Il contributo viene calcolato direttamente in fattura.
Il modulo permette di gestire la forza vendita, codificando agenti, capoarea e politiche provvigionali. Supporta differenti metodi per il calcolo delle provvigioni e fornisce informazioni su movimenti provvigionali, maturazioni, liquidazioni, storni provvigionali su insoluti e statistiche legate agli agenti.
Il modulo Gestione Fidi clienti permette la gestione puntuale del fido concesso ai clienti. Attraverso un semplice indicatore a semaforo è possibile avere sotto controllo l’esposizione dei tuoi clienti nei confronti dell’azienda e concentrare l’attenzione dove serve. Il modulo consente il blocco/avvertimento per superamento fido, la parametrizzazione fido per cliente, l’applicazione delle politiche di fido a tutti i documenti del ciclo attivo (a partire dagli ordini).
Il modulo Ordini a Fornitori ti permette di controllare gli approvvigionamenti dell’azienda, ottimizzare i costi e ridurre notevolmente il volume di immobilizzi del magazzino. Il modulo offre diverse funzionalità che permettono una gestione ottimale di tutto il flusso di approvvigionamento.
Il modulo Acquisti permette di gestire e controllare la merce in arrivo e le relative fatture passive, con la possibilità di registrare ogni tipo di documento d’acquisto. Consente la gestione del carico materiali a magazzino, controllo consegne da fornitori, registrazione documenti, controllo di conformità della merce, etc.
Questo modulo registra le operazioni di collaudo sulla merce acquistata, così da avere sempre sotto controllo la qualità dei prodotti e dei fornitori. Il controllo prevede la registrazione dei carichi di merce in un deposito di collaudo, attraverso la generazione degli ordini di collaudo. Il modulo consente la rilevazione delle non conformità mediante la registrazione delle bolle di collaudo e relativa movimentazione. Prevede inoltre la generazione automatica dei resi a fornitore.