Funzionalità Tieni il Conto PRO

Gestione completa di tutti gli aspetti dell’attività quotidiana

/

Tieni il Conto PRO ti permette di gestire tutti i processi: contabilità, ciclo attivo e fatturazione elettronica, magazzino e la possibilità di disporre di un archivio per la digitalizzazione dei documenti.



La soluzione è suddivisa in diverse aree funzionali, che ti permettono di costruire la configurazione che fa al caso tuo!

Area contabile

Ti permette di:

  • Generare le scritture contabili che derivano dal ciclo vendite, oltre alla possibilità di inserirle in maniera semplificata grazie al set di casuali precaricate;
  • Gestire al meglio il tuo scadenziario con apposite stampe e indicatori su partite da incassare e pagare;
  • Visualizzare e stampare le schede contabili e il bilancio nei vari formati;
  • Gestire i vari adempimenti fiscali: libro giornale, registri IVA, liquidazione IVA ed invio dei telematici relativi ai dati delle liquidazioni periodiche IVA, al cosiddetto Esterometro ed anche alle dichiarazioni d’intento.

Area Vendite e Magazzino

Ti permette di:

  • Gestire facilmente tutti i documenti del ciclo attivo con contestuale aggiornamento del magazzino;
  • Generare automaticamente le fatture partendo dai relativi ordini o DdT;
  • Generare il file XML delle fatture elettroniche e inviarlo a SdI (e quindi al cliente) tramite il servizio Digital Hub Zucchetti;
  • Avere sotto controllo l’andamento del fatturato e le attività da fare tramite appositi indicatori grafici;
  • Elaborare tutte le stampe di controllo sul magazzino, compresi gli inventari di fine anno.

A seconda delle necessità della tua azienda, puoi arricchire le funzionalità di Tieni il Conto PRO con moduli aggiuntivi, acquistabili singolarmente.

Ordini

Il modulo comprende:

  • Gestione ordini clienti e fornitori;
  • Possibilità di generazione automatica dei relativi D.d.T. e fatture (per il ciclo attivo);
  • Stampe sullo stato di evadibilità dell’ordine, sul portafoglio clienti e sulle disponibilità degli articoli ordinati;
  • Indicatori grafici sugli ordini da evadere e/o da fatturare giorno per giorno.

Ritenute

Il modulo comprende:

  • Gestione della rilevazione contabile delle ritenute effettuate e subite;
  • Stampe relative di controllo;
  • Compilazione della Certificazione Unica (CU) per la parte relativa alle ritenute;
  • Compilazione del modello 770.

Cespiti

Il modulo offre una serie di funzionalità per la gestione completa del ciclo di vita dei beni aziendali e consente di:

  • effettuare sia l’ammortamento Civilistico che quello Fiscale;
  • simulare i piani di ammortamento;
  • gestire l’acquisto, le rivalutazioni, le svalutazioni e la vendita/cessione/dismissione;
  • gestire beni singoli o composti, raggruppandoli in categorie o gruppi;
  • stampare i registri previsti dall’obbligo di legge.

Archivio digitale (DMS)

Il modulo comprende:

  • Archiviazione e classificazione elettronica di tutti i documenti sia analogici (pdf) che elettronici (DMS Infinity);
  • Ricerca facilitata dalle “chiavi” di ricerca (metadati) che caratterizzano le varie tipologie di documenti.

Analitica

Il modulo comprende:

  • Analisi dei costi e dei ricavi rilevati con la registrazione delle operazioni contabili, distinti per natura (voci di costo/ricavo) per destinazione (centri di costo/ricavo) o per progetto (commesse);
  • Rilevazioni su centri di costo/ricavo (ed eventualmente commessa) da movimenti di contabilità generale (con aggiornamento automatico o manuale), da documenti del flusso documentale e da movimenti manuali di analitica;
  • Possibilità di avere centri di costo/ricavo con livelli differenti: finale, intermedio e provvisorio;
  • Visualizzazione e stampe di controllo per l’analisi di costi e ricavi tra cui i bilanci di analitica per una visione globale dei movimenti su determinati centri, voci o commesse;
  • Distinzione tra movimenti previsionali ed effettivi. Grazie ad apposite stampe di Controllo budget, si può avere subito sotto controllo eventuali discrepanze tra ciò che è stato pianificato e ciò che si è verificato a consuntivo.

In base alle tue necessità, Tieni il Conto PRO ha la soluzione che fa al caso tuo!

Scegli la configurazione più adatta per la tua azienda.

Configurazioni

Con Tieni il Conto PRO inoltre hai tutti gli  indicatori di performance a portata di mano!

La situazione è sempre sotto controllo.

Grazie alla pagina Situazione, presente in ogni area (contabile, vendite, ecc.) hai a disposizione una serie di indicatori che forniscono una panoramica immediata sull’andamento generale dell’azienda.

Ci sono indicatori di analisi (es. andamento del fatturato, liquidità dei conti correnti bancari, ecc.) e indicatori operativi (ordini da evadere, DdT da fatturare, partite da incassare o pagare, ecc.).

Gli indicatori operativi non solo ti segnalano quali operazioni è necessario fare ma consentono anche di avviare direttamente la procedura corrispondente di generazione automatica dei documenti o delle scritture contabili relative.

Gestione della fatturazione elettronica

Grazie all’integrazione con DIGITAL HUB Zucchetti, puoi gestire:

  • fatturazione elettronica attiva PA
  • fatturazione elettronica attiva Privati
  • fatturazione elettronica passiva
  • Dichiarazioni di intento
  • CADI (Comunicazione annuale dati IVA), in particolare:
  • Comunicazione dati fatture estere (Esterometro)
  • Comunicazione dati Liquidazioni periodiche IVA

Se non hai Digital Hub?

Puoi acquistare i pacchetti di fatture direttamente da Zucchetti Store, le prime 250 sono gratis!.
Nei pacchetti di fatture sono compresi anche i servizi di Firma Digitale emittente Zucchetti e Conservazione Digitale, tutto in un’unica soluzione!

Hai dubbi?

Contattaci e ti forniremo tutto il supporto necessario per trovare la soluzione Tieni il Conto PRO più adatta per la tua azienda!

[email protected]

039 324636