Il CRM (Customer Relationship Management) permette di gestire le relazioni con i clienti, di amministrare e analizzare in maniera completa tutte le interazioni che i clienti hanno con l’azienda e organizzare in modo strutturato le informazioni a riguardo.
E’ uno strumento trasversale in grado di supportare tutti i canali, touchpoint, sistemi, persone, oggetti, ecc. direttamente o indirettamente coinvolti nell’interazione cliente-azienda.
Il CRM è prima di tutto una strategia di business basata sulla costruzione di rapporti di valore con i clienti , a partire dalla fase di marketing, per proseguire con la vendita e il supporto post vendita.
Supporto mirato in tutte le fasi di contatto con i tuoi clienti, dalle fasi di marketing e pre-vendita, alla vendita, fino al supporto post-vendita
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In un mercato globalizzato e competitivo è fondamentale mantenere i propri clienti e acquisirne di nuovi. Conoscere il cliente, organizzando in maniera strutturata le informazioni che lo riguardano, permette di anticiparne le esigenze e creare un’offerta in linea con le richieste del mercato.
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