Dopo la produzione del documento nel formato XML con il Digital Hub invii la fattura elettronica al tuo cliente attraverso il Sistema di Interscambio (SdI), il sistema informatico dell’Agenzia delle Entrate attraverso il quale transitano le fatture elettroniche in formato XML.
Per poter inviare fatture elettroniche Zucchetti ha scelto il Servizio SDIFTP, basato sul protocollo FTP, accreditandosi presso l’Agenzia delle Entrate e accreditandosi come intermediario.
L’altra funzione fondamentale del Digital Hub è la ricezione delle fatture elettroniche: anche per la gestione del ciclo passivo si fa riferimento al Servizio SDIFTP.
L’unica cosa che devi fare è comunicare al tuo fornitore il codice (SUBM70N) rilasciato dall’Agenzia delle Entrate che identifica Zucchetti come intermediario qualificato: inserendolo all’interno del file XML si comunica al Sistema di Interscambio di inviare la fattura al Digital Hub Zucchetti che provvederà poi a recapitartela. Un sistema di notifiche ti informa sull’esito delle operazioni.
La conservazione digitale è il processo che ti permette di mantenere invariati nel tempo l’immodificabilità, l’autenticità, la reperibilità, il valore legale, la sicurezza, la leggibilità, l’integrità dei documenti conservati per evitare le stampe e ridurre i costi connessi alla gestione documentale con la garanzia di Zucchetti, conservatore accreditato AgID.
La Firma Digitale è l’equivalente elettronico di una tradizionale firma autografa apposta su carta che garantisce ai documenti informatici le caratteristiche di autenticità, integrità e non ripudiabilità.